venerdì 16 gennaio 2015

INSTALLIAMO PELLICOLE PER IL CONTROLLO SOLARE: sapete a cosa servono?


L'immagine di apertura rende molto l'idea di quello che è il nostro lavoro.
Non è  sempre così intuitivo e immediato associare una pellicola al concetto di protezione solare, ma lo è invece se pensiamo alla crema con cui proteggiamo il nostro corpo prima di esporci al sole.
Il sole, questo fantastico amico, che purtroppo nasconde alcune insidie.
Proteggersi dagli effetti dannosi delle radiazioni solari e godere al tempo stesso dei benefici del sole è possibile. Non dobbiamo rinunciare al calore e alla luce!. Come possiamo farlo?
Per il corpo abbiamo creme di ogni tipo e per la nostra casa? Per gli ambienti di lavoro? Quando viviamo o lavoriamo in spazi con ampie vetrate, le radiazioni possono provocare scolorimento di tessuti e arredi, il sole che filtra dalle finestre surriscalda l'ambiente o ci abbaglia distrunbando la nostra vista. Non si tratta di problemi da poco, soprattutto se pensiamo ai costi cui andiamo incontro per l'utilizzo di impianti di condizionamento o per il ricorso eccessivo alla luce artificiale. Senza voler fare del "terrorismo" sull'argomento, dobbiamo anche prendere in considerazione i danni alla pelle; basti pensare che la Skin Cancer Foundation raccomanda l'utilizzo di window films 3M come efficaci prodotti di protezione dalle radiazioni UV.  
Ecco di seguito uno schema che ben rappresenta il funzionamento di una pellicola per il controllo solare (l'esempio fa riferimento ad una delle pellicole 3M):

Ebbene noi di cosa ci occupiamo?
Installiamo pellicole tecniche, in particolare quelle per il controllo solare.

Dove?
In abitazioni private o uffici, in aziende o edifici commerciali, su vetrine di negozi o in centri wellness. In tutti quegli edifici in cui scelte di design hanno portato all'utilizzo di ampie superfici vetrate, dando agli ambienti quel tocco di eleganza e raffinatezza in piu'.
La pellicola per il conrrollo solare non andrà ad alterare le qualità del vetro, ma proteggerà voi e l'ambiente interno, aiutandovi anche a ridurre costi di energia.
Se volete saperne di piu' potete contattarci o venire presso la nostra sede a Chiasso Via Bossi 38